Se siete appassionati del mare e della sua essenza, la linea di profumi Acqua dell’Elba è sicuramente la linea di fragranze che più fa per voi. Si tratta di un marchio Made in Italy che ha trasmutato l’amore ed il ricordo del mare nella sua linea di profumi sia femminili che maschili.

Con Acqua dell’Elba potrete portare sempre con voi l’essenza del mare imbottigliato in graziosi contenitori di vetro trasparente e dalla colorazione azzurra cristallina, che ricordano l’acqua del mediterraneo.

Pensavate fosse impossibile riprodurre la stessa armonia e dolcezza del mare in piccoli flaconcini? Acqua dell’Elba aveva ben preciso il suo obiettivo: catturare le onde in fragranze e profumi da indossare ad ogni occasione.

La storia

I fondatori alla base di questo meraviglioso progetto, sono tre amici che hanno scelto di accoppiare le loro più grandi passione: il mare e la profumeria. Per merito anche dei migliori maestri del settore, lo scopo è stato raggiunto catturando l’odore del mare e della natura dell’omonima isola.

Ma non solo mare, Acqua dell’Elba ha poi ampliato il suo sguardo dando vita ad una vastità di emozioni attraverso le sue preziose fragranze. Attraverso il profumo sono stati capaci di far rivivere anche la vita e la passione della bottega rinascimentale toscana e dei suoi grandi maestri profumieri.

Alla base di questo lavoro vi è la cura nella selezione delle migliori materie prime rimodellate e utilizzate poi con la creatività e la maestria degli esperti. Un vero e proprio lavoro artigianale, che dalla materia grezza giunge ad un livello superiore ed estasiante racchiuso in piccoli flaconcini di vetro trasparente.

Dalla passione per l’artigianato e della profumeria in generale, Acqua dell’Elba ha creato anche una linea dedicata esclusivamente ai profumi per l’ambiente come candele e gessi profumati.

Profumi Acqua dell’Elba: sia per Lui che per Lei

Il profumo del mare è adatto sia per la pelle femminile che maschile. Per questo motivo, sono state create due linee: una per uomo ed una per donna. Entrambe sono composte da diverse tipologie di fragranze: Classica, Sport, Essenza di un’isola, Arcipelago e Blu.

Classica

La linea classica maschile si denota con un profumo fresco/marino creato con le note di fiori quali mandarino, limone e rosmarino; alghe marine per catturare l’essenza di mare ed infine muschio e macchia mediterranea, per non dimenticare il profumo legnoso della natura che circonda l’isola.

La linea classica femminile, invece è composto dall’armonia data da fiori quali arancio, gardenia e gelsomino, dal profumo azzurro dato dal cisto marino ed infine dai legni della macchia mediterranea.

Per quanto riguarda invece la linea Acqua dell’Elba Blu associa il sentore marino a fiori ricercati quali gelsomino, cedro e ninfea ed arancia dando vita a freschezza e note primaverili in un unico flaconcino.

Profumo per ambienti Acqua dell’Elba

Non solo corpo, ma anche casa. Chi non desidera sentirsi sempre vicino alla spiaggia e poter ricreare anche nel proprio appartamento un’atmosfera marina?
Acqua dell’Elba oltre alle varie linee donna e uomo e la linea skincare, ha ideato anche eleganti profumi per ambienti, tra cui il famoso Casa dei Mandarini.

Questo profumatore è capace di regalare all’ambiente freschezza ed armonia grazie alle sue note fruttate.
Tra le altre abbiamo anche Acqua dell’Elba Mare che con l’aroma legnoso ripropone in casa tua la stessa atmosfera che si potrebbe ritrovare in una caletta tipica dell’Elba.

Crema corpo e gel doccia Acqua dell’Elba

Tra le varie linee regalateci da Acqua dell’Elba vi è anche una interamente dedicata alla skincare e alla cura del proprio corpo. Con le sue creme, anche in doccia o in bagno potrete sentirvi avvolti e coccolati dalle onde marine. Anche in questo caso, le linee sono numerose e diverse tra cui poter scegliere tra diverse note azzurre e floreali.

https://italyluxuryblog.com/wp-content/uploads/2020/11/acqua-dell-elba-3-1024x683.jpghttps://italyluxuryblog.com/wp-content/uploads/2020/11/acqua-dell-elba-3-150x150.jpgRedazioneLifestyle and FashionSe siete appassionati del mare e della sua essenza, la linea di profumi Acqua dell'Elba è sicuramente la linea di fragranze che più fa per voi. Si tratta di un marchio Made in Italy che ha trasmutato l'amore ed il ricordo del mare nella sua linea di profumi sia...Il blog del lusso Made in Italy.