Quante volte vi è capitato di desiderare un po’ di tempo libero, di relax, per stare in casa ma per questioni di lavoro non vi siete mai rilassate sul divano?
Eppure, in questo periodo l’emergenza sanitaria Covid 19 ha modificato la nostra quotidianità e purtroppo siamo costretti a trascorrere la maggior parte del tempo tra le mura domestiche.

Rilassarsi sul divano, studiare, o anche lavorare da casa risulta essere molto gratificante ma per farlo bisogna anche vestirsi comodi; dunque, una delle cose importanti da fare è eliminare il pigiama e vestirsi nella maniera più trendy possibile.
In questo articolo troverete moltissimi consigli su come vestirsi bene quando si sta in casa ma soprattutto come sentirsi comodi ed iniziare al meglio la giornata.

Consigli per sentirsi comodi.

Consiglio n° 1: eliminare il pigiama
Dopo aver fatto una bella colazione con cappuccino e cornetto, ci si appresta a metterci davanti al computer e per farlo bisogna eliminare assolutamente il pigiama e vestirsi in maniera confortevole.
Come propongono moltissime consulenti d’immagine, curare il proprio look anche quando si sta dentro casa risulta essere soddisfacente e alquanto produttivo.
Non bisogna per forza curare nel dettaglio il proprio look ma la cosa importante è non restare in pigiama e vestirsi in modo molto pratico.

Consiglio n° 2: vestirsi in maniera comoda ci fa aumentare l’autostima
Vestirsi comode in casa non significa trascurarsi. Dunque, farsi una bella doccia e cambiarsi ci fa sentire sicuramente meglio e ci farà sicuramente aumentare la nostra autostima.
Soprattutto se si tratta di stare chiusi dentro casa per una questione cosi importante, il nostro umore non sarà alle stelle ma guardarsi allo specchio e vedersi più carini ci farà sentire meglio.

Consiglio n 3: eliminare i tessuti lisi o bucati
Cercare di eliminare tutti i capi di abbigliamento che in qualche modo ti lusingano come le felpe che indossavi moltissimi anni fa, o anche i maglioni larghi, magari lisi o bucati; facendo cosi non cadrai nella tentazione di indossarli ogni volta che stai a casa.

Consiglio n 4: scegliere i tessuti più comodi per stare in casa
Per stare comodi in casa è opportuno utilizzare un tipo di tessuto morbido come per esempio il cotone o il jersey, tessuti che non si stropicciano facilmente e che non hanno bisogno della stiratura.
Per stare comodi dentro casa non sono consigliabili i tessuti come la lana o i tessuti sintetici.

Consiglio n 5: sì alle ciabatte ma evitare le babbucce
Per restare comodi in casa potete optare per un bel paio di ciabatte morbide e confortevoli da utilizzare anche in inverno. No alle pantofole e calzettoni poiché sono molto scomode e per nulla sicure.

I migliori outfit da indossare per stare a casa e per essere trendy.

Come già accennato nel paragrafo precedente, l’emergenza Covid 19 ha costretto la maggior parte delle persone a trascorrere il loro tempo in casa e trascurare anche il loro look.
Ma curare il proprio stile anche se si sta a casa è un motivo valido per sentirsi bene e sicuramente per dare un senso alla vostra quotidianità.

Per aiutarvi in tutto ciò abbiamo trovato per voi i migliori outfit da indossare quando si sta a casa. Andiamoli a vedere insieme nel dettaglio.

1) Pantaloni e maglione
I pantaloni e il maglione sono considerati il look fondamentale, adatto e sicuramente trendy per stare dentro casa.
É considerato uno degli outfit migliori per poter lavorare comodamente da casa o semplicemente per fare le video chiamate con parenti ed amici.

Ovviamente, sempre per la questione della comodità, i pantaloni non devono avere le cuciture, mentre per quanto riguarda il maglione sarebbe opportuno indossarne uno di cotone ed elasticizzato.
I brand più noti che offrono una selezione di pantaloni sono: Patrizia Pepe, Stradivarius, Twin Set; mentre per quanto riguarda i migliori marchi di maglioni è possibile citare Roy Roger’s, Timberland, Pinko, Liu Jo.

2) Tuta da casa
Le tute da casa possono essere sia sportive, ovvero quelle tute che si accostano alle tute da ginnastica e quelle da jogging e cioè quelle che si adattano ad uno stile casual; per sentirsi più comodi dentro casa si consiglia la tuta da jogging, poiché è molto più confortevole e non risulta essere aderente.

E per dare un tocco più colorato al vostro look homestyle potete optare per colori come il verde acqua, giallo o rosso.
Per quanto riguarda i migliori brand vanno annoverati Lacoste, Freddy, Dimensione Danza per le tute sportive, mentre per quelle più eleganti è possibile citare Gucci, Max Mara, Tommy Hilfiger.

3) I leggings
Nella lista dei migliori outfit da casa non possono mancare i classici leggings, adatti anche per le ragazze più formose. Optate per un tessuto come il cotone o jersey ed evitate assolutamente di sceglierli troppo aderenti, poiché non saranno sicuramente confortevoli.

Tra i migliori brand di leggings sportivi spiccano di maggiore interesse Adidas Essential Linear, Disquared 2, Fila; mentre se preferite quelli più eleganti e costosi possiamo citare Gucci, Burberry, Saint Laurent, Pinko.

4) Felpa oversize
Un altro capo che vi consigliamo sono le felpe overisize, da indossare con leggings, con shorts o semplicemente con una tuta; quelle che risultano essere più comode sono quelle con le zip e con il cappuccio.
Inoltre, ricordatevi sempre di scegliere i colori neutri, come il nero, il blu notte ed evitate i colori come il bianco, in quanto vi potreste macchiare facilmente.
Tra i brand consigliati spiccano Moschino, Tommy Hilfiger, Polo Ralph Lauren, Nike, Adidas, considerati tra i migliori sia per la qualità che per il prezzo.

5) Maglia di cotone e jeans
L’ultimo look che potrebbe essere idoneo per stare comodi dentro casa è la maglia di cotone con i jeans, adatto per chi vuole sentirsi casual anche all’interno delle mura di casa.
Le tipologie di jeans adatte sono quelli larghi e comodo; da evitare assolutamente quelli skinny e aderenti.
Per quanto riguarda i brand migliori possiamo citare Levi’s, Pepe Jeans, Calvin Klein, Guess.

https://italyluxuryblog.com/wp-content/uploads/2020/05/abbigliamento-casa-1024x682.jpghttps://italyluxuryblog.com/wp-content/uploads/2020/05/abbigliamento-casa-150x150.jpgRedazioneLifestyle and FashionQuante volte vi è capitato di desiderare un po' di tempo libero, di relax, per stare in casa ma per questioni di lavoro non vi siete mai rilassate sul divano? Eppure, in questo periodo l'emergenza sanitaria Covid 19 ha modificato la nostra quotidianità e purtroppo siamo costretti a trascorrere la...Il blog del lusso Made in Italy.