Il Cristallo resort & spa a Cortina d’Ampezzo è un vero e proprio gioiello a 5 stelle incastonato tra le Dolomiti, dove l’architettura in stile Art Nouveau entra in connessione con i suggestivi panorami delle cime montuose che testimoniano la grandiosità della natura.

La sua storia inizia nel 1901 quando Emilia e Giuseppe Menardi decisero di aprire un piccolo albergo in un paesino di montagna che sarebbe poi diventato una delle mete più sognate dagli amanti della natura.
Fin da subito si è distinto per la sua eleganza e nel tempo ha ospitato personaggi illustri del mondo dell’arte e della letteratura, come Lev Tolstoj.

In epoca bellica l’albergo fu usato come ospedale militare ma dal 1947 in poi una serie di ristrutturazioni ricondussero il Cristallo ad uno splendore mai perso ma a cui fu data nuova vita per diventare l’hotel di lusso che è oggi.
Per tre anni, dal 2007 al 2010, il Cristallo resort ha vinto il premio World Travel Award per essere il miglior albergo con impianto sciistico in Italia e in Europa.

Il restort è perfetto sia per vacanze invernali, quando la neve lo circonda, sia per vacanze estive, quando il verde delle valli alpine circostanti lo inglobano nel loro splendore.
L’accoglienza calda e raffinata riservata agli ospiti è in grado di far sentire ogni avventore di essere nel posto giusto per regalarsi qualche giorno di puro benessere. Il servizio è impeccabile dentro e fuori il resort.
A disposizione degli ospiti, infatti, c’è una navetta che parte regolarmente per il centro di Cortina d’Ampezzo e ritorno.

Il comfort delle camere contribuisce a tenere alto il livello del resort con vasche o docce idromassaggio, tv a schermo piatto e connessione wi-fi.
La suite è uno spettacolo, con i suoi 180 metri quadri e l’arredamento che sposa linee classiche in chiave moderna.
Arricchisce il benessere che si respira nel resort la presenza si una spa costruita basandosi su principi scientifici e affidabili sulla qualità dei trattamenti.

Gli ospiti potranno usufruire di sauna, bagno turco e godere delle docce emozionali e del loro effetto benefico contro stress e tensioni accumulate. Ogni ospite sarà accompagnato e guidato nel suo percorso da un Personal Beauty Trainer, accogliente e competente che sarà in grado di individuare i bisogni della persona e proporgli i trattamenti più indicati per migliorare il suo livello di benessere.

Completa il tutto una grande piscina interna riscaldata ed un centro massaggi. Lo star bene passa anche attraverso il mangiar bene ed il Cristallo restort offre la possibilità di scegliere tra diverse esperienze culinarie in uno dei suoi diversi spazi dedicati alla cena.
La stanza Stube ha solo quattro tavoli, è piccola, privata ed intima per consumare il pasto in un’atmosfera riservata e raffinata.
Più rilassata è l’atmosfera del ristorante Veranda, aperto anche a colazione e a pranzo, con vista sull’esterno mozzafiato mentre in estate si trasferisce in terrazza per godere del buon cibo all’aria aperta.

Esperienza unica è consumare la cena al Tavolo Privato dello Chef, che mette a disposizione degli ospiti una cucina che recupera la tradizione in un’interpretazione elevata e raffinata. In più, il resort offre ampi ed eleganti spazi per meeting, conferenze, cerimonie ed eventi di gala dove la multifunzionalità tecnologica non penalizza la bellezza e la cura nei dettagli dell’ambiente.

Un soggiorno presso il Cristallo resort e spa può trasformarsi in un’esperienza davvero unica, dove sentirsi coccolati in ogni angolo, dentro e fuori dal resort. Spazi esterni di infinita bellezza, cura dei dettagli nei servizi offerti e qualità sono gli elementi che rendono speciale questo lussuoso resort di montagna a cinque stelle.

http://italyluxuryblog.com/wp-content/uploads/2017/12/cristallo-resort-cortina-1-1024x768.jpghttp://italyluxuryblog.com/wp-content/uploads/2017/12/cristallo-resort-cortina-1-150x150.jpgRedazioneViaggi e Vacanze(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Il Cristallo resort & spa a Cortina d'Ampezzo è un vero e proprio gioiello a 5 stelle incastonato tra le Dolomiti, dove l'architettura in stile Art Nouveau entra in connessione con i suggestivi panorami delle cime montuose che testimoniano la grandiosità della natura. La sua storia...Il blog del lusso Made in Italy.