Gode di tre prestigiose stelle Michelin il ristorante Le Calandre aperto nel 1981 da Erminio e Rita Alajmo. Questo raffinato ristorante si trova a Sarmeola di Rubano in provincia di Padova ed è il luogo perfetto per invitarci una persona speciale capace di apprezzare la ricercatezza estetica dell’ambiente e la cura meticolosa nella preparazione dei piatti.
civicoquattro-alajmo-le-calandre-011
l cliente è introdotto in un vero e proprio percorso di iniziazione alle gioie del cibo e impara a godere di ogni sfumatura di sapore grazie ai raffinati piatti. Tutto è scelto con cura: dagli ingredienti ai piatti e alle posate realizzate da artigiani con abilità e maestria. La sala apre un’atmosfera unica e ricercatissima, curata nei minimi dettagli: nulla è lasciato al caso ed entrando in questi luoghi inizia un’esperienza che non riguarda solo il gusto ma coinvolge tutti i cinque sensi.
I clienti hanno tre possibilità per scegliere i propri piatti: la consueta modalità à la carte e affiancata da due altri menù; Grandi Classici raccoglie piatti della tradizione come il Cappuccino al nero di seppie oppure il Risotto allo Zafferano con polvere di liquirizia; mentre il menù “In.gredienti” permette di assaporare i piatti più innovativi e sperimentali messi a punto dallo chef a seconda delle stagioni.

INTERNOmn
Ogni ingrediente scelto dallo chef non ha un valore effimero ma deve svolgere una vera e propria missione nell’armonia del piatto e nel risultato finale. Altrettanta puntigliosità e ricercatezza guida la selezione di vini proposta ai gourmet che amano frequentare questa sala. Gli ospiti possono scegliere la loro bottiglia speciale tra circa ottocento etichette selezionate dal sommelier Angelo Sabbadin.

le_calandre_IMG_0643
La tradizione è la parola chiave nella filosofia del ristorante Le Calandre. Non solo nella scelta degli ingredienti e dei menù si segue la linea più virtuosa della cultura gastronomica italiana ma anche nell’allestimento della cucina e degli ambienti affidati ad artigiani che hanno realizzato oggetti e suppellettili uniche, esclusive e di grande impatto sull’osservatore.

ALAJMO-FAMILY

Il risultato è un’atmosfera unica, raffinata, esclusiva che avviluppa il visitatore per regalare delle sensazioni straordinarie, in un percorso di godimento che tocca l’apice con il cibo.
Per esempio i tavoli sono realizzati da un tronco di frassino cresciuto in Normandia. Questo legno che conta ben 150 anni non è coperto interamente dalla tovaglia e mangiando i clienti possono toccare le nodosità e le ruvidezze del tronco che rappresenta la stabilità e la concretezza della natura.

http://italyluxuryblog.com/wp-content/uploads/2013/06/civicoquattro-alajmo-le-calandre-0111-1024x768.jpghttp://italyluxuryblog.com/wp-content/uploads/2013/06/civicoquattro-alajmo-le-calandre-0111-150x150.jpgRedazioneFood and Drinks(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Gode di tre prestigiose stelle Michelin il ristorante Le Calandre aperto nel 1981 da Erminio e Rita Alajmo. Questo raffinato ristorante si trova a Sarmeola di Rubano in provincia di Padova ed è il luogo perfetto per invitarci una persona speciale capace di apprezzare la...Il blog del lusso Made in Italy.