Il prestigioso Reale di Castel di Sangro, in provincia de L’Aquila, è uno dei cinque migliori ristoranti italiani potendosi fregiare dei 5 cappelli della guida de L’Espresso. Tra le magnifiche vallate del vigneto sperimentale Casadonna, un luogo magico facilmente raggiungibile dall’aeroporto internazionale di Roma, da Napoli e dalla vicina Pescara, troverete una minuziosa cura dei dettagli e un’attenta ospitalità.

Cristiana Romito è la perfetta e orgogliosa padrona di casa, il fratello Niko uno degli chef 3 stelle più bravi del mondo. Insieme hanno creato un ambiente assolutamente unico, raffinato ed elegante.

La sobrietà, quasi industriale, e l’ampiezza della sala fanno da cornice e al tempo stesso esaltano la cucina creativa e ingegnosa dello chef Niko Romito. I piatti sono il punto di equilibrio tra una sapiente ricerca e una scrupolosa selezione delle materie prime con una particolare attenzione al cibo del territorio esaltato in tutto il suo sapore per un piacere che avvolge il palato in modo indimenticabile.

Prova ne è che a Firenze, a ottobre 2016, presso la Stazione Leopolda, il superbo “Piccione fondente e pistacchio” è stato premiato come piatto dell’anno. Ma in tutte le proposte del menù si trova l’inconfondibile personalità e modernità dello chef Niko Romito. Non si possono non citare la pienezza delle tagliatelle cacio e pepe o la freschezza o la freschezza del calamaro pepe e lattuga o ancora la clamorosa bontà delle animelle panna, limone e sale. Il tutto annaffiato da una ricchissima e preziosissima cantina.


Lusso, ordine e tradizione per il Reale che sublima il concetto di ristorazione ponendosi anche come punto di riferimento sia gastronomico che turistico dell’Italia centrale. Al ristorante che si affaccia sull’incantevole Giardino delle Spezie, è annesso un albergo con sei stanze, ricavato in un edificio del XVI secolo, e una scuola di Alta Formazione per promettenti chef. L’idea dei fratelli Romito è diventata un’impresa dal successo costantemente crescente nel tempo perché regala ai suoi clienti un’esperienza che rimane impressa nel cuore.

http://italyluxuryblog.com/wp-content/uploads/2017/03/ristoreante-reale-5-1024x585.jpghttp://italyluxuryblog.com/wp-content/uploads/2017/03/ristoreante-reale-5-150x150.jpgRedazioneFood and Drinks(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Il prestigioso Reale di Castel di Sangro, in provincia de L’Aquila, è uno dei cinque migliori ristoranti italiani potendosi fregiare dei 5 cappelli della guida de L’Espresso. Tra le magnifiche vallate del vigneto sperimentale Casadonna, un luogo magico facilmente raggiungibile dall'aeroporto internazionale di Roma, da...Il blog del lusso Made in Italy.