Che la Puglia sia una regione colma di posti mozzafiato non è affatto un segreto. Si tratta, piuttosto, di un fatto comprovato e certo.
Che poi in questi posti fosse possibile mangiare o fermarsi per riposare, era una fantasia che molti avrebbero voluto realizzare.
Una  fantasia di quelle che grazie all’Hotel Ristorante Grotta Palazzese è diventata una solida realtà nata le mura di una vecchia grotta.

L’albergo a 4 stelle Grotta Palazzese sorge sulla costa pugliese, e la sua particolarità più grande è sicuramente quella di trovarsi nei pressi di una grotta locale. Con una splendida vista sul mare, tale luogo può deliziare chiunque grazie a profumi e sapori marini. E la roccia interna della grotta crea un’atmosfera romantica e suggestiva, che dona a tutti i visitatori la possibilità di ammirare un particolare senso di solitudine e di lontananza dal mondo.

Nonostante l’ambientazione, le stanze dell’hotel hanno tutti i comfort e sono davvero innovative.
L’albergo offre a tutti la possibilità di guardare i panorami marini sia di giorno che di notte. Il tutto, poi, è decorato con luci artificiali particolari, per fare della Grotta Palazzese uno dei posti più affascinanti del mondo. E arrivando all’hotel si capisce sin da subito che è davvero così. L’intera zona è tenuta pulita e ordinata, e la brezza marina qui si unisce al profumo delle pietanze calde.

Una particolare attenzione merita il ristorante dell’hotel Grotta Palazzese.
I tavoli di quest’ultimo sono situati dentro la grotta, che già secoli prima veniva utilizzata dai nobili signori della Puglia per le proprie feste. L’intera zona per mangiare si estende su un ponte di roccia naturale immerso nella stessa grotta di Polignano a mare.
Nel ristorante si può mangiare in completo relax grazie a un’illuminazione che crea un’atmosfera alquanto suggestiva, dando una sensazione di solitudine e rilassamento.

Da ogni tavolo, poi, è possibile vedere il tramonto sul mare o guardare come le acque azzurre circondino le scogliere sottostanti, in quanto i tavoli sono situati vicino al limite della scogliera. Tutt’intorno, nella grotta, ci sono delle insenature verdi il cui colore interagisce con l’acqua azzurra fino a formare un mix particolare.
E che sia per mangiare in una grande compagnia oppure per trascorrere una serata in sole due persone, poco importa. Perché lo scenario del ristorante può essere ben adatto sia una per una cena romantica a luna di candela, che per una cena di gala.
Tuttavia, prima di avventurarsi alla ricerca di un tavolo in questo posto d’élite, è necessario prenotare. Inoltre è richiesto un abbigliamento casual-elegante, con tanto di divieto per gli uomini dei pantaloncini o delle ciabatte.

L’atmosfera romantica del ristorante è costantemente accompagnata da una musica personalizzata, che sottolinea la specialità di quel posto creando uno spettacolo esclusivo. Gli arredi curati fino ai minimi dettagli, i giochi di luce, la vista panoramica sul mare e il profumo dell’acqua marina aiutano a creare momenti indimenticabili per delle occasioni speciali.

Il cibo del ristorante risente delle influenze enogastronomiche locali, ed è preparato seguendo le migliori tradizioni del posto. Specialmente il ristorante è adatto per tutti coloro che vorrebbero assaggiare la gastronomia pugliese oppure gustarsi dei particolari piatti a base di pesce. Un’attenzione particolare meritano i camerieri del ristorante. Si vede sin da subito che sono preparati e bravi, in grado di rispondere alle curiosità e domande dei clienti e svolgere il proprio lavoro con eleganza e professionalità. Nel ristorante vi è, inoltre, la possibilità di usufruire dell’internet wireless. Il ristorante stesso è pulito, e sembra essere ben gestito.

Oltretutto, nella Grotta Palazzese vi anche un posto adatto per svolgere dei seminari e dei congressi, sebbene i posti siano limitati unicamente a 50 unità. Ovviamente, anche in questo caso è richiesta la prenotazione. Per i meeting organizzati nel ristorante vengono proposte varie attrezzature tecniche, nonché la possibilità di ristorazione con cibo e bibite.

Per via di tutti questi fattori, la Grotta Palazzese è un posto popolare non solo nella zona, ma di tutta la Puglia. Non è un caso se le persone locali riconoscono questo posto come uno dei migliori della regione (e forse anche d’Italia…) per mangiare pietanze gustose in assoluta calma.

http://italyluxuryblog.com/wp-content/uploads/2017/02/grotta_palazzese_1-1024x685.jpghttp://italyluxuryblog.com/wp-content/uploads/2017/02/grotta_palazzese_1-150x150.jpgRedazioneFood and Drinks(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Che la Puglia sia una regione colma di posti mozzafiato non è affatto un segreto. Si tratta, piuttosto, di un fatto comprovato e certo. Che poi in questi posti fosse possibile mangiare o fermarsi per riposare, era una fantasia che molti avrebbero voluto realizzare. Una  fantasia di...Il blog del lusso Made in Italy.