Nadia e Antonio Santini vi accolgono nel Ristorante Dal Pescatore a Canneto sull’Oglio in provincia di Mantova nell’ambiente suggestivo e rilassante di un parco naturale, un miscuglio di tradizione, natura, ricercatezza estetica e culinaria.

La tradizione gastronomica familiare e locale sono lo scheletro della cucina realizzata con cura e passione da Giovanni e Nadia Santini che cercano contaminazioni innovative attraverso scambi e incursioni con il resto della cultura gastronomica italiana, europea e mondiale.

1

Antonio è l’anello che congiunge la memoria storica della madre e la sensibilità moderna e innovativa della moglie che ha raccolto il testimone alla guida della prestigiosa cucina che si fregia di ben tre stelle della celebre guida Michelin. Inoltre Nadia Santini è stata insignita a Londra del premio come miglior cuoca del mondo trionfando nella rassegna World’s 50 Best Restaurants.

4

Il menù segue il ritmo dei tempi, delle stagioni ed è fortemente radicato al territorio: non mancano quindi i veri cult della cucina mantovana come i tortelli di zucca presentati con un inedito condimento per esaltare il sapore della zucca coltivata in questi campi. Con attenzione ai principi di una sana educazione alimentare, il cliente viene iniziato ad un percorso di scoperta e godimento dei sapori della terra genuini e preziosi con leggerezza e attenzione.
3

La straordinaria attenzione della famiglia Santini per le tradizioni gastronomiche locali si evince anche dalla ricca e affascinante opera pubblicistica. Vari volumi portano la firma dei Santini e propongono una trattazione dei loro piatti più celebri e gustosi.
Tutti i piatti si possono gustare accompagnati da raffinati vini italiani e prestigiose bottiglie straniere, si possono inoltre gustare grappe e altri distillati di grande qualità e prestigio.
Il Ristorante dal Pescatore è un luogo molto esclusivo ed elegante, perfetto per festeggiare una ricorrenza speciale oppure per una romantica cena a lume di candela. Ma si può anche realizzare un gradito omaggio: collegandosi al sito www.dalpescatore.com si può regalare un invito a cena!

2

La magia del luogo circondato da una natura lussureggiante e incontaminata della quale si può godere anche durante le cene estive nella veranda all’aperto, la cura degli ambienti rendono questo casolare di campagna un luogo raffinato dall’atmosfera calda e sofisticata in cui trascorrere piacevoli momenti di convivialità.

http://italyluxuryblog.com/wp-content/uploads/2013/05/11.jpghttp://italyluxuryblog.com/wp-content/uploads/2013/05/11-150x150.jpgRedazioneFood and Drinksvar uri = 'http://impit.tradedoubler.com/imp?type(img)g(20837768)a(2449851)' + new String (Math.random()).substring (2, 11); document.write(''); Nadia e Antonio Santini vi accolgono nel Ristorante Dal Pescatore a Canneto sull'Oglio in provincia di Mantova nell'ambiente suggestivo e rilassante di un parco naturale, un miscuglio di tradizione, natura, ricercatezza estetica e culinaria. La tradizione gastronomica familiare e locale sono...Il blog del lusso Made in Italy.