Gli orologi sono un biglietto da visita, utilizzato da molti per rispecchiare la propria personalità. Non sono solo strumenti che misurano il tempo, diventano un qualcosa di più da ostentare nella vita quotidiana trasformandosi in una etichetta culturale da esibire in ogni occasione.
Un uomo sa bene quanto sia fondamentale indossare un orologio che sia il connubio fra ricercatezza dei materiali e sofisticatezza nella tecnologia adottata.

Che si tratti di un automatico o di un cronografo, di un solo tempo o di un movimento al quarzo, l’importante sarà indossare al proprio polso un oggetto di lusso dallo stile inconfondibile.
Sono molti i brand nazionali che propongono collezioni esclusive ed inimitabili, e gli stessi brand offrono ai loro clienti orologi uomo originali, di tendenza, che riescono a fondere in un solo oggetto l’innovazione con la tradizione, il design con la praticità.

lorenz-neos

Lorenz, premio Compasso d’Oro e Red Dot Design Award, presenta modelli maschili di orologio sia in acciaio che in pelle, cronografi e solo tempo, disegnati e studiati per l’uomo che insegue la passione di possedere solo prodotti di alta qualità.
Il modello Neos con cassa in acciaio e cinturino in gomma nasce da un’invitational internazionale che ha partorito un modello dalle linee essenziali ma eleganti, con movimento a quarzo e disponibile in due versioni: la prima, con il colore rosso della lancetta dei secondi, esprime passione e raffinatezza; l’altro, il cui colore della stessa lancetta è il giallo, richiama la vivacità e la freschezza di un gioiello indossabile in ogni occasione.
Le collezioni della stessa Lorenz sono molteplici, ed ognuna di esse si accosta al carattere di chi l’indossa, esaltando la personalità e arricchendola di eleganza. Come i modelli della linea Theatro, frutto di un legame instaurato tra la maestria sartoriale, adottata nella realizzazione di cinturini in pelle di coccodrillo o di alligatore, e la tecnologia pura dei movimenti meccanici dell’automatico e della carica manuale. Le casse, cromate o in acciaio, diventano il punto luce di un orologio dalle linee classiche ma raffinate.

breil-chrono-gent-47

La Breil vanta un’esperienza nel settore degli orologi fin dal 1939, proponendo oggetti esclusivi che influenzano l’immaginario collettivo diventano moda da proporre e diffondere.
Fra le varie collezioni spicca la linea Abarth, in versione cronografo e solo tempo, le cui linee sportive caratterizzano i modelli trasformandoli in accessori per qualsiasi età. Il Chrono Gent 47 mm ha un quadrante grigio con cassa placcata e un cinturino in pelle marrone che conferisce un tocco di stile e di eleganza.
Le versioni sportive con movimento al quarzo si contraddistinguono per i bracciali in acciaio bilux (utilizzati anche nelle versioni solo tempo) e per i cinturini in pelle con profili in stampa in fibra di carbonio. Fra tutti spicca il cronografo con quadrante in pattern camouflage, dove i dettagli gialli fanno da cornice al marchio Abarth magistralmente camuffato nel quadrante e sull’indicatore dei secondi.

giovine-michelangelo

Giovine, un marchio italiano specializzato solo nella produzione di orologi, propone tre collezioni maschili: la Tornado, la Michelangelo e la Casanova. Ciascuna di esse è dedicata a tre distinte personalità: all’uomo audace, all’uomo elegante e all’uomo sensuale.
La linea Michelangelo, ad esempio, presenta una vasta gamma di cronografi e senza tempo con colori in contrasto fra cinturino (o bracciale), cassa e quadrante. Alcuni modelli hanno casse placcate in color oro giallo od oro rosa, con con cinghiette in pelle dalle tonalità nero o camoscio. Ma il top della linea è rappresentato dalla versione beige e champagne con cassa giallo oro, che impreziosisce un orologio dalle linee sofisticate e delicate, che richiamano uno stile retrò modernizzato dall’essenzialità degli elementi.
La collezione Casanova della casa produttrice Giovine è studiata per quegli uomini dalla personalità sensuale, che prestano attenzione ai piccoli dettagli per farli diventare il must del proprio stile. Anche qui il brand ha sapientemente unito classicità ed eleganza con linee di tendenza, proposte in orologi con bracciale in acciaio o cinturino in pelle. Caratteristica peculiare è il quadrante, le cui rifiniture impreziosiscono gli orologi rendendoli eleganti ma al passo con la moda.

sector-racing

Altra casa produttrice di orologi Made in Italy è la Sector, conosciuta soprattutto per la realizzazione di modelli dedicati a uomini avventurieri e coraggiosi che amano sfidare la natura superando ogni limite.
Tra le varie proposte, ispirate alle linee sportive, spicca l’automatico della collezione Racing con cassa lucida e satinata da cui si intravede il meccanismo posto in risalto dai colori del quadrante: argento e bianco brillante. Un cinturino in pelle nera conferisce all’orologio un tocco di classe che lo rende adatto per ogni occasione: da quelle formali alle informali.
La collezione Marine della stessa azienda vanta un vasto assortimento di modelli con movimento al quarzo e cinturini in plastica di svariati colori: nero, blu, bianco, camuflage. La cassa è in acciaio spazzolato che, a differenza del lucido, ne modernizza lo stile.

zoppini-aquarius

Anche Zoppini, oltre ai gioielli in acciaio, propone orologi di tendenza. La linea Time, ad esempio, presenta versioni con cinturino in gomma o con bracciale in alluminio, la cui particolarità consiste nella leggerezza dell’oggetto che diventa impalpabile una volta indossato al polso. La versione maschile è solo crono, ma la varietà dei colori (ad esempio nero, blu, giallo) consente di scegliere quello più adatto al proprio look.
Il modello Aquarius, forse fra i più conosciuti del brand Zoppini, è un crono blu con movimento al quarzo ed indici luminosi, molto sportivo ma dalla struttura fresca e giovanile. La Zoppini propone anche orologi dal design pulito ed elegante, con quadrante in stile vintage ma cinturino in tessuto bicolore che lo rendono attuale e sfizioso.

La qualità del Made in Italy è sinonimo di bellezza e di stile che ha dettato le tendenze e la moda in tutto il mondo e in ogni epoca. Affidatevi all’eccellenza italiana per indossare accessori intramontabili.

http://italyluxuryblog.com/wp-content/uploads/2016/10/giovine-michelangelo-1024x1024.jpghttp://italyluxuryblog.com/wp-content/uploads/2016/10/giovine-michelangelo-150x150.jpgRedazioneLifestyle and Fashion(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Gli orologi sono un biglietto da visita, utilizzato da molti per rispecchiare la propria personalità. Non sono solo strumenti che misurano il tempo, diventano un qualcosa di più da ostentare nella vita quotidiana trasformandosi in una etichetta culturale da esibire in ogni occasione. Un uomo sa...Il blog del lusso Made in Italy.