La linea di abbigliamento Fix Design è indirizzata ad una donna giovanile ed ultra-femminile: il logo distintivo del brand, un fiocco in evidenza impresso su tutti i capi, identifica una collezione romantica e di gran qualità.

fixdesign

Nato originariamente come studio di graphic design, il brand di successo, ideato dal progettista Gianmarco Maggiulli, è una fabbrica di idee alle porte di Milano. L’azienda, specializzata nella produzione di t-shirt, abitini sbarazzini, accessori glamour e chic, bijoux e beachwear, oggi possiede anche la licenza di capi di Hello Kitty, Pucca, I Love NY e Johnny Bravo. Il successo del tutto italiano del brand si deve all’estro creativo ed alla voglia di sperimentare ed offrire l’eccellenza del Made in Italy, con classe e ricercatezza, andando spesso in controtendenza.

fixdesign-1

Le creazioni sono confezionate sfruttando i classici metodi tradizionali, il design dei capi non risente infatti delle tendenze moda del momento, ma esprime con gusto e raffinatezza, uno stile raffinato, esclusivo, sbarazzino e delicato, destinato ad un’elite di fashion victim, che ama la qualità dei tessuti preziosi, il design degli abitini sofisticati e trendy, le nuance impalpabili e delicate.

fixdesign-2

Il cuore dell’azienda, la sezione stile, vanta 35 persone al lavoro che, con professionalità, ingegno e competenza, creano i modelli, confezionati nel laboratorio situato nella zona di Arona, la cosiddetta “Fix Factory”. Alla base del lavoro esercitato con passione e competenza, vi è tanta voglia di creatività, svolto da uno staff giovane e all’avanguardia, con professionisti che partono dai 19 anni fino a giungere ai 40 anni. Le figure creative operanti nel brand sono dotate di titoli di studio inerenti alla moda ed al design, sono scelti mediante una selezione accurata, che tiene conto della preparazione tecnica manifatturiera di base, della praticità nello sviluppare un disegno a mano e nella conoscenza dei tessuti. Tutto ciò concorre al successo del brand, in quanto essi portano avanti la produzione del campionario di qualità.

fixdesign-3

L’azienda, nata 10 anni fa con un fatturato di 3,6 milioni, ha raggiunto i 60 milioni di fatturato nel 2011, per scendere a 12 milioni nel 2014. La collezione, composta da tessuti tecnici e fibre naturali, conquista tutte le teenager fashion e alla moda, che esprimono la loro voglia di essere fashion con un capo Fix Design. Abitini con sottoveste in tulle, morbide t-shirt in cotone con applicazione di perline, tessuti di organza, merletti pregiati e fiocchi romantici, tutto questo contraddistingue la collezione Fix Design per la primavera-estate 2016.

fixdesign-horses

Il brand Fix Design è aperto a vestire nuovi orizzonti, grazie alla creazione di un progetto team business che prevede una linea di abbigliamento ippico, tutto dedicato al favoloso mondo dell’equitazione.

Il brand utilizza i canali retail per focalizzare la propria immagine, puntandovi su i riflettori: presente con un ampio showroom nel cuore di Milano, nel quadrilatero della moda, in via Brera, si consolida come punto di riferimento della moda nazionale ed internazionale, lanciando un lifestyle ideale per la città, un trionfo dell’armonia e della femminilità, della poesia e del romanticismo, una collezione sognante.

http://italyluxuryblog.com/wp-content/uploads/2016/07/fixdesign.jpghttp://italyluxuryblog.com/wp-content/uploads/2016/07/fixdesign-150x150.jpgRedazioneLifestyle and Fashion// La linea di abbigliamento Fix Design è indirizzata ad una donna giovanile ed ultra-femminile: il logo distintivo del brand, un fiocco in evidenza impresso su tutti i capi, identifica una collezione romantica e di gran qualità. Nato originariamente come studio di graphic design, il brand di successo, ideato...Il blog del lusso Made in Italy.