Il periodo dell’anno più amato per la settimana bianca si avvicina e tra le tante mete tra cui scegliere in Italia una delle più gettonate è, come sempre, Cortina d’Ampezzo, soprannominata regina delle Dolomiti e posta al centro della Valle del Boite.
E, se si opta per un soggiorno a cinque stelle, l’hotel più noto della zona è il Cristallo Spa & Golf, una elegante e raffinata struttura in un quartiere centrale e molto tranquillo della cittadina.

cristallo-hotel-cortina-1

Il Cristallo Palace vanta più di un secolo di storia: edificato nel 1901, vanta un’architettura ispirata all’art nouveau ed una scelta di stanze e suite di rara raffinatezza. A differenza di molti hotel dello stesso livello, il Cristallo offre camere ariose e piene di luce, con affacci panoramici di particolare bellezza e dotate di tutti i comfort, oltre all’arredamento ricercato ed elegante.
Le sale da bagno sono di marmo di Carrara e la ricca linea di cortesia, messa a disposizione di ogni ospite, è firmata da una rinomata casa cosmetica svizzera, la Transvital, garanzia di prodotti di altissima qualità.

cristallo-hotel-cortina-4

Per rendere le camere ancora più confortevoli, ogni stanza è dotata di parquet, anche le residential suites, veri e propri appartamenti indipendenti in grado di ospitare fino a cinque persone, arricchiti da bagni con spa personale, hammam e cromoterapia e da un arredamento particolarmente lussuoso in legno pregiato. Ogni stanza, inoltre, vanta un affaccio sulle montagne e sugli indimenticabili paesaggi delle Dolomiti: se si vuole godere di un panorama davvero unico, si può richiedere al momento della prenotazione una delle camere con affaccio sulle Tofane, il più importante massiccio della catena dolomitica, che si possono ammirare dai balconi delle stanze.

cristallo-hotel-cortina-3

Oltre a tutti i comfort delle stanze, il Cristallo mette a disposizione degli ospiti anche un completo centro benessere con fitness room dotata dei più moderni attrezzi ginnici per tenersi in forma: rinomato per l’altissimo livello di servizi prestati e di prodotti utilizzati, il centro benessere dell’hotel è raggiungibile con un efficientissimo servizio navetta e prenotabile direttamente dalla propria camera.
Per gli amanti dello sci, invece, a disposizione un servizio navetta dedicato per gli impianti, per permettere agli ospiti di raggiungere comodamente le discese sciistiche rientrando rapidamente in albergo.

cristallo-hotel-cortina-2

Molto frequentati anche dagli abitanti di Cortina e noti in tutta la zona, i due ristoranti interni all’hotel, il Gazebo e La Veranda del Cristallo, sono entrambi di altissima qualità, alla quale il primo aggiunge una posizione particolare affacciata sulle dolomiti, grazie alla vetrata circolare che permette di abbracciare con lo sguardo tutto il panorama.
Ai menu a base di pesce e carne, accompagnati da un’ottima cantina, si aggiunge la possibilità di prenotare il Cantuccio, ovvero una piccola sala privata dove assaporare il menu degustazione proposto dallo chef in pochi intimi, con un unico tavolo da circa 12 persone.
Per gli spuntini, invece, è a disposizione un fornitissimo bar, e, per le serate estive, la terrazza permette di sorseggiare un aperitivo affacciati sulle Dolomiti.

cristallo-hotel-cortina-5

Se il livello dell’hotel è altissimo ed il servizio impeccabile, il Cristallo Spa & Golf non è però adatto a tutte le tasche: i costi delle camere sono alti, e le stesse promozioni pubblicizzate sul sito hanno generalmente costi elevati anche per il cosiddetto ceto medio.
Per chi però ha la possibilità di spendere un po’ di più, le idee proposte dai gestori dell’hotel sono spesso particolari ed interessanti, come l’offerta “Porta con te solo lo spazzolino”: al costo di poco meno di 10.000 euro si potranno trascorrere tre giorni in hotel con a disposizione un totale di 8000 euro da spendere in shopping. D’accordo con il Cristallo, il rinomato atelier di Franz Kraler aprirà le porte con un’apertura straordinaria solo per gli ospiti dell’albergo, mettendo a disposizione per gli acquisti i pezzi più recenti delle più grandi firme della moda nostrana e internazionale.
Inoltre, per gli ospiti che sceglieranno questa offerta, è prevista anche la possibilità di usufruire a proprio piacimento della piscina termale, dell’area relax e della sala fitness.
Un weekend davvero rilassante, quindi, ma sicuramente non alla portata di tutti.

http://italyluxuryblog.com/wp-content/uploads/2015/12/cristallo-hotel-cortina-1.jpghttp://italyluxuryblog.com/wp-content/uploads/2015/12/cristallo-hotel-cortina-1-150x150.jpgRedazioneViaggi e Vacanze// Il periodo dell'anno più amato per la settimana bianca si avvicina e tra le tante mete tra cui scegliere in Italia una delle più gettonate è, come sempre, Cortina d'Ampezzo, soprannominata regina delle Dolomiti e posta al centro della Valle del Boite. E, se si opta per un soggiorno...Il blog del lusso Made in Italy.