Il marchio Twin-Set Simona Barbieri nasce da una storia tutta italiana e rosa. La sua creatrice è infatti Simona Barbieri, di origini modenesi, che inizia nei primi anni ’90 a lanciare sul mercato una moda tutta femminile composta quasi esclusivamente da capi realizzati in maglia.
Grazie al grande successo riscontrato Twin-Set riesce ad allargarsi, trovando sempre più consenso tra le donne che si rispecchiano sempre maggiormente in quello stile elegante, raffinato, deciso ma allo stesso tempo romantico. Diventa così una grande azienda tanto che oggi vanta più di 700 dipendenti e 74 punti vendita ed è in procinto di fare un passo importante per il suo futuro: il marchio verrà quotato in borsa.
Accanto alla designer un importante contributo è stato dato anche dal marito, Tiziano Sgarbi, direttore creativo della maison.

twin-set-classica

Oltre alla maglieria Twin-Set ha dato ampio spazio anche ad altri capi di abbigliamento come t-shirt, camicie, bluse, pantaloni, gonne, cappotti e vestiti. A questi sono stati aggiunti anche la linea jeans, l’intimo, la moda mare e soprattutto gli accessori. Infatti gioielli, borse, sciarpe, scarpe e tanto altro ancora diventano gli elementi che sono in grado di personalizzare il proprio look.
La linea Twin-Set è pensata unicamente per tutte le donne senza fare distinzione di età. Sia una professionista, che una mamma, che una ragazza riescono a trovare la loro dimensione giusta e il loro look preferito. Infatti il brand si divide essenzialmente in tre categorie: quella più classica di Twin-Set, quella più alla moda e sbarazzina di Scee by Twin-Set e infine Twin-Set Girl pensata per le più piccole che hanno le idee chiare su cosa indossare.

twin-set-scee twin-set-girl

L’impronta dello stile voluto da sempre dalla sua ideatrice Simona Barbieri è romantica e sensuale, esalta la femminilità e l’eleganza, per creare un look vintage e moderno allo stesso tempo. Nell’ultima collezione vengono ripresi tutti quegli elementi di gran moda, estremamente attuali come pizzi, colori accesi, dettagli ricamati e lavorazioni in tricot ma vengono rivisitati tutti in maniera del tutto particolare ed originale.
Tra le tonalità vivaci non mancano le fantasie floreali, i pois, i ricami jacquard e le frange. Si possono abbinare così le mantelle di lana con abiti di pizzo oppure un pantapalazzo con una maglia sblusata. A completare il look si possono aggiungere gli accessori come le spille e le borse di pelle intagliata come il bauletto con i cuoricini, romantico e di tendenza.
Per le più giovani si possono trovare simpatiche maglie da indossare con dei jeans per un look più comodo che non tralascia la raffinatezza e l’originalità.

http://italyluxuryblog.com/wp-content/uploads/2015/11/twin-set-classica.jpghttp://italyluxuryblog.com/wp-content/uploads/2015/11/twin-set-classica-150x150.jpgRedazioneLifestyle and Fashion// Il marchio Twin-Set Simona Barbieri nasce da una storia tutta italiana e rosa. La sua creatrice è infatti Simona Barbieri, di origini modenesi, che inizia nei primi anni '90 a lanciare sul mercato una moda tutta femminile composta quasi esclusivamente da capi realizzati in maglia. Grazie al grande successo...Il blog del lusso Made in Italy.