/ins>
E’ risaputo che la moda cambia continuamente di anno in anno, di mese in mese e di stagione in stagione.
Essa è una vera e propria forma d’arte attraverso la quale si possono esprimere i propri pensieri, la propria personalità, il proprio essere interiore e il proprio stato emotivo.
Ogni stagione di tutti gli anni vi sono delle nuove tendenze che possono implicare il ritorno di una ”moda passata” oppure l’inizio di uno stile del tutto nuovo ed innovativo.
La tendenze primavera/estate di quest’ anno (2015) sono ispirate quasi interamente agli anni 70′.

Ecco allora 5 tendente per i principali settori della moda:

– Per quanto riguarda i capi d’abbigliamento quelli più di tendenza sono jeans strappati, insieme ai pantaloni a zampa d’elefante (o semplicemente chiamati pantaloni a zampa). Le origini di quest’ultimo capo d’abbigliamento sono molto incerte, essi diventarono di moda in Italia già agli inizi degli anni 60′ e furono dei principali segni di cultura hippy, vennero associati alla musica disco e passarono di moda alla fine degli anni 70′.
I pantaloni sono accompagnati da tailleur da tagli maschili e dagli elementi principali degli anni in questione: le frange. Inoltre, sempre per quanto riguarda i capi da indossare vi sono le pellicce colorate e i trench abbinati ad abiti ricamati, essi sono dei tipi di impermeabili con una cintura e sono ispirati a quelli dell’esercito inglese. I dettagli in questa tendenza sono fondamentali, vi sono perciò anche voluminose tasche che danno volume agli abiti dal taglio netto.

Tommy Hilfiger Women's - Runway - Mercedes-Benz Fashion Week Spring 2015

– Riferendosi alle fantasie, quelle pop sono le più usate dagli stilisti: dettagli in pelle depositati su maglie, pantaloni, scarpe e accessori di vario tipo, pois, fiori di vari stampi e soprattutto linee orizzontali e verticali che vanno a sostituire il famoso black & white e gli insieme di colori più fantasiosi.

dolce-e-gabbana-primavera-estate-2015-fantasie

– Parlando di scarpe le predilette sono quelle di andamento sportivo e quelle con comode zeppe che possono essere fatte di vari materiali come il legno (soprattutto sughero) e che poi vengono ricoperte dallo stesso materiale che costituisce il resto della scarpa oppure vengono lasciate scoperte per un effetto ”grezzo”.
Un altro elemento importante per quanto riguarda le calzature è il calzino curato e con dettagli che può essere portato anche con dei sandali.

scarpe-primavera-estate-2015

– Parlando di borse (accessorio alquanto preferito dalle donne) le più gettonate saranno quelle a bauletto che si trovano quasi sicuramente già nell’armadio della maggior parte delle donne e delle ragazze, anche le comode borse a tracolla andranno molto di moda, ma uno ruolo fondamentale lo rivestono le borse con vari stampi, modelli ironici e vivaci.

Borse-primavera-estate-2015

– Per quanto riguarda gli accessori essi saranno prevalentemente concentrati sui capelli, non proprio cerchietti, mollettine e quant’altro bensì accessori floreali come fermagli, pettinini, ferma coda e altri simili oggettini, che, arricchiti con fiorellini di varie misure e colori, impreziosiscono la capigliatura.

foulard-annodato-con-stampa-desigual

Ora che abbiamo visto 5 tendenze più in voga nella prossima primavera/estate 2015, possiamo parlarne un po’ in generale ricordando che i colori di tendenza saranno le nuance dell’azzurro con sottotono freddo adatto soprattutto alla sera, il grigio chiaro e tenue con sfumature argentate, i colori caldi della terra, il marsala, il rosa-corallo, l’arancione intenso, il giallo-senape, il blu intenso, il verde menta chiaro e il colore delle acque tropicali.

http://italyluxuryblog.com/wp-content/uploads/2015/03/foulard-annodato-con-stampa-desigual.jpghttp://italyluxuryblog.com/wp-content/uploads/2015/03/foulard-annodato-con-stampa-desigual-150x150.jpgRedazioneLifestyle and Fashion/ins>(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});E' risaputo che la moda cambia continuamente di anno in anno, di mese in mese e di stagione in stagione. Essa è una vera e propria forma d'arte attraverso la quale si possono esprimere i propri pensieri, la propria personalità, il proprio essere interiore e il...Il blog del lusso Made in Italy.