La Sardegna è una delle isole più belle al mondo, soprattutto dal punto di vista naturalistico. questo angolo di paradiso si caratterizza per le scogliere a picco sul mare di color smeraldo, spiagge bianchissime ed i suoi boschi rigogliosi.
Se a tutto questo si aggiungono le tradizioni, l’arte e la cultura non è necessario chiedere di più. Sono queste caratteristiche che, da molto tempo, hanno reso la Sardegna una delle mete turistiche più ambite, soprattutto per le vacanze di lusso.

sardegna1

Permettersi una vacanza di lusso, in questa meravigliosa terra, significa immergersi nella bellezza e nell’eleganza di un lussuoso albergo, avere a disposizione del personale pronto a soddisfare ogni esigenza in tutta serenità. Lasciare alle spalle il mondo esterno grazie al panorama di un centro storico o alla bellezza di un mare al tramonto, che con un gioco di luci lascia tutti a bocca aperta. Per vivere una vacanza di lusso oltre agli hotel si possono affittare delle ville che sono state realizzate in modo da fondersi con la natura che le circonda.

Ristoranti raffinatissimi, campi da golf che godono di panorami unici ed indimenticabili, camere di alberghi e resort che accolgono l’ospite con cesti di frutta, lo champagne ed i vini più costosi e, per farsi coccolare ancora di più, piscine e jacuzzi in splendide terrazze al riparo da occhi indiscreti.

costasmeralda1

Il non plus ultra del lusso è, sicuramente, rappresentato dalla Costa Smeralda che con le sue lussuose strutture è diventata il luogo di ritrovo del jet set internazionale. Naturalmente questo luogo meraviglioso è tutelato da leggi speciali per impedire all’uomo di deturpare il territorio.

golf-is-arenas

La Sardegna non è solo la Costa Smeralda infatti, per chi ambisce ad una vacanza di lusso più tranquilla l’ideale è spostarsi più a sud, ad esempio a Santa Margherita di Pula, più o meno a 40 Km da Cagliari, dove si trova uno dei campi da golf più belli di tutta l’isola e, poco distante il Forte Village, premiato come il più bello ed esclusivo tra i resort in Europa. Resort esclusivi sono dislocati lungo tutta la costa e, un esempio tra tutti, Is Arenas Golf Resort con la bellissima spiaggia di Is Arutas.

is-arutas

Per chi vuole avere ancora più privacy o intimità basterà scegliere uno stupefacente resort, situato a Guspini, chiamato Tarthesh. In tutte queste località esclusive si possono anche affittare lussuose barche a vela per godersi, in pieno relax e solitudine la limpidezza del mare. Il vero lusso nel trascorrere le vacanze in questa oasi è che non ci si deve preoccupare di niente.

 

RedazioneViaggi e VacanzeLa Sardegna è una delle isole più belle al mondo, soprattutto dal punto di vista naturalistico. questo angolo di paradiso si caratterizza per le scogliere a picco sul mare di color smeraldo, spiagge bianchissime ed i suoi boschi rigogliosi. Se a tutto questo si aggiungono le tradizioni, l'arte e la...Il blog del lusso Made in Italy.