Il Marocco è una terra dal fascino di altri tempi, che racchiude segreti e profumi che non esistono in nessuna altra parte del mondo. Ma la vera forza di questo paese risiede nella sua tradizione e nella storia, grazie alla quale il turismo negli ultimi anni ha avuto un fortissimo incremento. Nel cuore della Medina, la città vecchia di Marrakech, risiedono le vecchie dimore trasformate in accoglienti residenze turistiche e poi in Hotel de Charme, contribuendo al rilancio della “Città Rossa”, allargando poi questa tendenza a tutte le altre città del Marocco.
Ed è proprio in questo clima di tradizione e colore che nasce l’idea del Riad Al Loune, un riad di lusso a gestione italiana che unisce la tradizione turistica del nostro paese con la particolarità e il fascino di Marrakech. Il Riad si trova nel quartiere di Azbezt a pochi passi dalla Medersa Ben Yousseph e della Koubba El Badiyn, risalente all’epoca degli Almoravidi, i fondatori della città. Da qui è facilmente raggiungibile la piazza centrale dove si svolgono tutte le attività diurne e notturne: Jemaa el Fna.
marrakech_jemaa-el-fna_luc-viatour-_www-lucnix-be

Il Riad è un paradiso racchiuso tra mura che suggellano storie di altri tempi, tra profumi di spezie e fiori, al centro della casa, un piccolo giardino ombreggiato e fresco, dal quale si sviluppa tutta la dimora, ed intorno è tutto un gioco di luci ed ombre, tra raffinati e discreti salotti decorati di maioliche e giochi d’acqua, che parlano dell’amore di questo popolo per il relax e la privacy, regalando ai loro ospiti momenti suggestivi di rilassante tranquillità.

Giardino
Giardino

A fare da protagonisti agli ambienti eleganti, pezzi unici di arredamento che hanno un’anima che racchiude tutta la tradizione per il legno e l’intarsio. I colori contraddistinguono le 7 stanze, come a suggellare in ognuna di esse la memoria di ogni singolo arredo.
La stanza Marrone con bagno e doccia di 22 mq è tutta sui toni del marrone, situata al piano terra  ha le finestre sul patio davanti alla piscina.
La stanza Rosa con delicatissime sfumature, di 14 mq circa,anche questa davanti alla piscina.
La stanza Gialla con il caratteristico ocra di Marrakech, di 16 mq con un grande bagno in color rosso e letto matrimoniale alla francese.
La stanza Rossa di 18 mq con un bagno suggestivo con le pareti rosso acceso, una consolle in legno intarsiato a richiamare le bellissime poltrone che arricchiscono gli interni.
La stanza Verde con due grandi finestre, suppellettili in argento e un armadio che richiama il colore della stanza.
La stanza Prugna, ha come protagonista i tessuti dai colori sgargianti di Marrakech, dalle tende, i cuscini e i tappeti, richiamano il colore della stanza e della tradizione artistica. Vasi e lampade di altri tempi a racchiudere la cornice dell’eleganza di questa stanza.
La stanza Grigia ultima non per importanza è ricca di particolari che la rendono raffinata e riservata.

Stanza Verde
Stanza Verde

Tutte le stanze sono dotate di ogni confort dall’aria condizionata, riscaldamento, asciugacapelli, wi-fi e skype.
All’interno del Riad i clienti possono approfittare di tantissimi servizi per garantirsi una vacanza da sogno. Dal solarium sulla terrazza dove è possibile rilassarsi, alla piscina rinfrescante nel patio. Un Hammam e un centro spa con trattamenti viso, corpo e massaggi elimineranno ogni traccia dello stress cittadino. Si potranno organizzare cene e serate tipiche marocchine con musica e danza tutto all’interno del Riad.
E’ anche possibile organizzare un addio al nubilato a marrakech.
Inoltre si può richiedere una guida per organizzare escursioni e tranfert da e per l’aeroporto.
Passato il caldo di luglio e agosto, in cui non è proprio il massimo (date le temperature da deserto), inizia il periodo più bello per poter passare una bella vacanza, in un ambiente di altri tempi.

Guest post by

Riad Al Loune
77 Derb el Kadi Azbezt
Marrakech Medina – Marocco
phone:  00212 524380225 – 00212 661719557
Cel: 0039 3408508117
mail: info@riadalloune.com

RedazioneViaggi e VacanzeIl Marocco è una terra dal fascino di altri tempi, che racchiude segreti e profumi che non esistono in nessuna altra parte del mondo. Ma la vera forza di questo paese risiede nella sua tradizione e nella storia, grazie alla quale il turismo negli ultimi anni ha avuto un...Il blog del lusso Made in Italy.