Il Relais San Sanino posizionato nel podere di San Sanino – Montefollonico in località Sant’Ansano a Torrita di Siena in provincia di Siena, è una struttura alberghiera immersa nella campagne senesi. Il Relais, offre ai propri clienti il massimo in fatto di comfort ed eleganza nonché la possibilità di regalarsi un soggiorno all’insegna del relax e delle bontà enogastronomiche locali ma non solo.
La struttura è molto ben curata, di recente ristrutturazione, con uno stile perfettamente in equilibrio tra il rustico tipico della Toscana e la modernizzazione apportato per effetto di alcuni accorgimenti tecnologici ormai diventati irrinunciabili. Il Relais San Sanino, prevede per i propri clienti esclusivamente delle bellissime suite dotate di ampio giardino privato, proprio per avere quella gradevole sensazione di serenità che solo il contatto con la natura riesce a dare, in particolar modo con quanti nella vita di tutti giorni devono fare i conti con lo stress lavorativo gonfiato a dismisura dal caos cittadino. Nello specifico il Relais ha quattro tipologie di suite:
1_z.20130221105400
– Suite Il Falco. Si tratta di una splendida suite da ben 65 metri quadrati, con un arredamento molto elegante dotato di ogni servizio possibile ed immaginabile con una bellissima vista panoramica sulle colline senesi. È dotata di un letto a piazze King Size Bed ed ossia di circa 40 centimetri in più rispetto a quello normale, televisore schermo piatto con canali satellitari, aria condizionata, connessione Wi-Fi gratuita, cassaforte, minibar incluso nel prezzo e tanto altro. Ci sono due bagni. Il primo dotato di cabina doccia, mentre il secondo ricavato nel piano superiore in quello che diversi anni fa veniva utilizzato come fenile, è una vera e propria stanza con vasca dove rilassarsi per mezzo di un idromassaggio e la cromoterapia, posizionata difronte ad un caminetto.
15063418
– Suite Le Civette. È una suite leggermente più piccola rispetto alla precedente con i suoi 44 metri quadrati di superficie che però prevede uno stile ancora più ricercato ed elegante che trova nello straordinario scrittoio antico un punto di vera forza. Anche questa suite gode praticamente degli stessi servizi previsti in quella precedente con una sala da bagno differente ottenuta su un solo livello, ma sempre con vasca idromassaggio che rende possibile anche la cromoterapia.
1_z.20130208165813
– Suite La Ghiandaia. È una soluzione da 40 metri quadrati con arredamento più semplice nella linee, ma ugualmente raffinato come testimoniano i diversi mobili d’epoca presenti al suo interno. Bagno in un solo livello con cabina doccia in marmo e vasca idromassaggio.

– Suite Le Tortore. Si tratta di una sistemazione da 47 metri quadrati che, essendo al secondo piano della struttura, offre probabilmente la miglior vista sulle campagne che circondano il Relais. Il bagno è sviluppato su un solo livello con vasca idromassaggio e cabina doccia. Per il resto i servizi disponibili sono esattamente gli stessi delle altre sistemazioni come il televisore a schermo piatto, cassaforte, Wi-Fi gratuito e via dicendo.
1_z.20130618113221

Inoltre, è possibile sottoporsi a rilassanti massaggi che verranno effettuati direttamente all’interno della propria suite ed eseguiti da veri professionisti qualificati. Il Relais San Sanino dispone anche di un ottimo ristorante, La Limonaia, dove è possibile degustare ottimi piatti tipici della tradizione culinarie toscane e non, oltre che straordinari vini. Tra i piatti presenti nel menù, ci sono spaghetti in bianco alle vongole, insalata di mare con patate lesse e fagiolini, tortino di cioccolato ai frutti di bosco, tantissimi secondi a base di carne, antipasti a base di prodotti locali ed altro ancora. Nella struttura è presente una bellissima e ampissima piscina esterna aperta soltanto nel periodo estivo. Si tratta di una piscina a sfioro con acqua salata. Per quanti invece vogliano crogiolarsi tra le bellezze di questa location effettivamente molto suggestiva, prendendo del sole c’è una terrazza solarium.
Per quanto concerne i costi, visto la qualità del servizio e della struttura, non sono proprio alla portata di tutti e sono di 390 euro a notte per la suite Le Tortore e La Ghiandaia, 460 euro per la suite Le Civette e 530 euro per la suite Il Falco. I prezzi appena evidenziati rimangono inalterati per tutta la durata dell’anno. Infine, c’è da ricordare che il Relais San Sanino è aperto dal 1 aprile fino al 31 ottobre di ogni anno e che ci sono delle offerte e promozioni speciali che possono essere valutate visitando il sito ufficiale.

 

Relais San Sanino
Loc. Sant’Ansano 14
53049 Torrita di Siena (SI)
info@sansanino.it
Fax: +39 0577 686177
Tel: +39 0577 686177

RedazioneViaggi e VacanzeIl Relais San Sanino posizionato nel podere di San Sanino – Montefollonico in località Sant’Ansano a Torrita di Siena in provincia di Siena, è una struttura alberghiera immersa nella campagne senesi. Il Relais, offre ai propri clienti il massimo in fatto di comfort ed eleganza nonché la possibilità di...Il blog del lusso Made in Italy.