Vèstiti Stroili: ce lo dice il sito internet della famosa catena di gioiellerie.
In effetti, lo slogan è piuttosto indovinato, perché le nuove collezioni di bigiotteria di classe proposte da Stroili sembrano proporre degli stili veri e propri cui adeguare il resto dell’abbigliamento più che essere degli accessori complementari di un look o di uno stile. E’ il caso della collezione Marrakech: 31 oggetti fra orecchini, pendenti e anelli dai disegni arabeggianti, in metallo dorato o rodiato, combinato con smalti neri lucidi e cristalli, che fanno atmosfera al punto che ci si veste con i gioielli e si sceglie poi l’abito adatto, che si intoni, coordini e che mantenga lo stesso stile.

Ilary Blasi indossa la collezione Marrakesh Stroili Oro
Ogni collezione Stroili Oro pare cogliere un’atmosfera differente e originale. In alcuni casi c’è un vero e proprio tema che fa da filo conduttore per tutti i gioielli della collezione.
Per fare alcuni esempi, il tema della collezione Embrace Chic è quello del filo che riporta alla mente la storia di Teseo e Arianna. Un filo d’argento placcato oro oppure rodiato che si avvolge su sé stesso creando gioielli con effetti e disegni di luce. Il pizzo a tombolo è un altro tema e caratterizza la collezione Silver Lace: pendenti, orecchini e girocolli sembrano perdersi nei disegni degli intarsi dal gusto un po’ bohemien e retrò, ma la cui modernità è espressa dai volumi grandi, molto di moda per la primavera e l’estate del 2013.
A questo genere di gioiello si può abbinare un stile leggermente frivolo, con mussole pizzi e merletti che spuntano dalle maniche e dall’orlo delle gonne.
1328807
Sempre retrò è lo stile proposto dalla collezione Arabesque, che si ispira al pizzo d’antan, al macramè e anche ai piccoli centrini delicati, e dai disegni complicati, elaborati dalle nonne che lavoravano all’uncinetto.
Il tema della collezione Crystal è la pallina: una piccola pallina colorata e decorata di cristalli che si trova su orecchini, sui girocolli, sui bracciali e sugli anelli.
Lo stile classico è rappresentato dalla collezione Silver & Shine, in argento e Zirconi Swarovski, che è composta da moltissimi anelli, ma che ha anche una sua forma un po’ eccessiva, esagerata che può essere portata molto ben con abiti dal taglio classico, in tinta unita, e dallo stile semplice.
1510022
Evanescence è la collezione della modernità, del radical chic, essenziale e quasi eterea, mentre la Sharabi Collection è, invece ,composta tutta da coloratissimi bracciali adatti a dei look sportivi, freschi e giovani.
1501783
L’ultima collezione di Stroili con un tema preciso presentata dal sito internet del brand è Desirè. Questa collezione di gioielli coordinati fra loro parla di movimento e di allegria. I disegni sono freschi: ci sono piccoli fiori, cerchi che sembrano danzare e pendenti dai braccialetti che tintinnano mentre si muove il polso. Le superfici dei metalli dorati o rodiati sono irregolari e finemente lavorate. Anche questo disegno delle superfici del gioiello contribuisce a creare quella sensazione di movimento frizzante che permea la collezione.
Sempre sul sito internet di Stroili Oro troviamo anche la linea degli orologi, riuniti nella collezione SO Stroili Watches. Questi simpatici orologi si possono definire con due sole parole: coloratissimi e sorprendenti.

IsabeliFontanaJewelry1

RedazioneLifestyle and Fashion// Vèstiti Stroili: ce lo dice il sito internet della famosa catena di gioiellerie. In effetti, lo slogan è piuttosto indovinato, perché le nuove collezioni di bigiotteria di classe proposte da Stroili sembrano proporre degli stili veri e propri cui adeguare il resto dell'abbigliamento più che essere degli accessori...Il blog del lusso Made in Italy.