L’Hotel Mezzatorre Resort & Spa può vantare un splendida collocazione geografica: si trova infatti nel cuore del Golfo di Napoli, sulla bellissima e famosa isola di Ischia, i cui magnifici paesaggi sono senz’altro uno dei simboli del nostro Paese in tutto il mondo. 

Il resort è collocato trai i due comuni ischitani di Forio e Lacco Ameno ed è raggiungibile piuttosto agevolmente sia dall’aeroporto di Capodichino, sia dalla stazione ferroviaria di Napoli Centrale, anche se la sua posizione isolana rende ovviamente necessario percorrere l’ultimo tratto di strada con gli aliscafi in partenza dal porto di Mergellina. L’hotel, dal canto suo, mette a disposizione dei suoi ospiti diverse opzioni di transfer privato, a partire dalla (relativamente) economica opzione dei taxi pre-organizzati passando per il pick-up in limousine agli aeroporti di Capodichino o Fiumicino, per giungere alla più costosa offerta della combinazione taxi + motoscafo privato per concludere con il transfer in elicottero che conduce direttamente all’elisuperficie privata del resort, per gli ospiti che non hanno problemi nel permetterselo.

Vista Hotel Mezzatorre
Vista Hotel Mezzatorre

Del resto, l’Hotel Mezzatorre è senz’altro un resort indirizzato ad una clientela di un certo livello, ed il lusso dei suoi ambienti ne è la conferma: la stessa costruzione che ospita l’edificio principale ha nobili natali, derivando dal restauro (che a detta di alcuni potrebbe beneficiare di una “rinfrescata”) di un’antica torre di avvistamento di architettura moresca, alla quale la struttura deve il suo nome. Ad essa sono poi stati aggiunti altri edifici: i residence ed i cottage, la Spa, i ristoranti e le terrazze a picco sul mare, il tutto situato all’interno di una pineta che la isola dal caos del turismo ischitano. Tra le sistemazioni più lussuose del resort ci sono senza dubbio le tre suite, ciascuna dotata di piscina privata, e la villetta indipendente nascosta nel parco detta, con un nome che fa pensare ad una sistemazione molto più spartana, “Bungalow Family Suite”. Tutte le 45 camere e le 12 suite sono comunque dotate di un ottimo livello di confort, a partire dalla superficie (minimo 20 mq) fino ai servizi “standard” come connessione wi-fi, TV satellitare, telefoni e minibar, al quale con il crescere della categoria si aggiungono, giusto per fare qualche esempio, la terrazza vista mare e la Jacuzzi. L’arredamento, forse per certi versi un po’ datato, ha comunque uno stile classico ed elegante. Del resto, l’Hotel si è meritato l’ammissione ad una delle associazioni di categoria più prestigiose, la “Leading Hotels of the World”.

Classic Suite Tower
Classic Suite Tower

Il soggiorno all’Hotel Mezzatorre Resort & Spa è senz’altro all’insegna del relax: oltre al già citato Parco, che offre l’opportunità di rilassati passeggiate, le piscine sono un altro punto forte. L’hotel dispone infatti di una vasca di acqua marina riscaldata e di altre tre piscine all’interno del centro termale. Quest’ultimo, che sfrutta le celebri acque termali dell’isola, dispone di un’offerta completa dei principali trattamenti: sauna, bagno turco, percorso Kneipp, massaggi e trattamenti estetici. Per coloro che preferissero invece l’ambiente naturale, la spiaggetta privata permette di rilassarsi con l’incantevole vista della baia di san Montano.
Le possibilità sono un po’ più limitate per chi cerca una vacanza attiva, anche se l’hotel dispone di una palestra ben attrezzata ed il mare offre la possibilità di praticare diversi sport; in alternativa, si possono fare escursioni alla collina di Zaro ed a Punta Imperatore.

 spa mezzatorre

Infine, l’Hotel Mezzatorre Resort & Spa offre senz’altro una buona scelta in campo gastronomico. Il complesso comprende infatti 2 ristoranti, il Chandelier ed il Sciuè Sciuè, che come si può facilmente intuire rappresentano rispettivamente l’alternativa di lusso e quella più informale; entrambi sono comunque affidati allo chef D’Abundo. Ad essi si affiancano il Bar ed il Gazebo Lounge. 

 

sciuesciue_ristorante

 I prezzi sono ovviamente in tono con la struttura: difficile soggiornare a meno di 400 € a notte, escluse le tasse di soggiorno, e difficile è anche trovare un limite verso l’alto, dal momento che in alta stagione il prezzo per camera a notte può sfiorare i 3.000 €, ai quali vanno aggiunti l’Iva e la tassa di soggiorno. Può quindi essere senz’altro un bel regalo da fare (e farsi) per un anniversario o un’altra occasione “di coppia”, ma se non siete abituali frequentatori di Hotel 5 stelle è meglio prestare una certa attenzione agli extra, che rischiano di appesantire ulteriormente un conto già di per sé non proprio leggero.

Via Mezzatorre, 23
80075 Forio d’Ischia (NA)
Tel. +39 081 986111
Fax +39 081 986015
E-mail: info@mezzatorre.it

RedazioneViaggi e VacanzeL'Hotel Mezzatorre Resort & Spa può vantare un splendida collocazione geografica: si trova infatti nel cuore del Golfo di Napoli, sulla bellissima e famosa isola di Ischia, i cui magnifici paesaggi sono senz’altro uno dei simboli del nostro Paese in tutto il mondo.  Il resort è collocato trai i due...Il blog del lusso Made in Italy.