Gli orologi gioiello disegnati da Damiani fondono il puro stile italiano del brand di alta gioielleria con la maestria degli orologiai svizzeri: si tratta di accessori preziosi che portano al polso femminile lusso e stile senza pari.
Damiani declina questi esclusivi segnatempo per lei in una serie molto variegata di modelli, perfetti per essere indossati sia nelle occasioni più eleganti e speciali sia nella vita di tutti i giorni. In ogni caso, si tratta di accessori di assoluto pregio che impreziosiscono il look femminile non solo per lo stile unico tipico del brand ma anche per l’alta qualità dei materiali utilizzati e per la tecnica orologiaia di primo livello.

Gli orologi gioiello firmati Damiani utilizzano le pietre preziose per dare brillantezza e lusso ad un oggetto molto comune quale l’orologio, che in questo caso si trasforma in un vero e proprio gioiello al pari di anelli, orecchini, collane e bracciali. Inoltre, queste pietre sono abbinate ad altri materiali quali oro bianco e giallo, ceramica e madreperla, tutti lavorati in modo esclusivo tanto da rendere questi accessori dei fini capolavori curati in ogni più piccolo dettaglio.

orologi-damiani-01
La collezione di orologi femminili Damiani è declinata in linee esclusive e molto raffinate. Eden, ad esempio, propone orologi gioiello perfetti per le occasioni più raffinate ed eleganti come una serata di gala ed una cerimonia importante. Si tratta di sofisticati segnatempo che traggono ispirazione dal design del noto bracciale Eden, famoso gioiello femminile ad aver vinto Diamond International Award, e si snodano sul polso femminile come un piccolo ed avvolgente serpente. Sono realizzati in oro bianco con diamanti bianchi, neri e brown e presentano un look seducente e sinuoso.

orologi-damiani-03

Un’altra preziosa linea di orologi gioiello del brand è Belle Epoque, collezione che ricorda lo spirito audace di una Parigi originale e creativa. Questi orologi propongono uno stile retrò rivisitato in chiave moderna ed utilizzano il colore per dare al polso femminile fascino ed originalità. I cinturini colorati in bianco, rosso e blu sono abbinati alla preziosità di oro bianco, diamanti bianchi e pietre preziose quali rubini, zaffiri e smeraldi che portano una nota di colore intenso e sempre molto raffinata. La grande particolarità di questa collezione risiede proprio nel quadrante, caratterizzato da una lavorazione con pietre preziose che conferisce ad ogni pezzo un carattere unico ed uno brillantezza senza pari. L’accessorio ideale per illuminare il polso di lei nelle occasioni più speciali.

orologi-damiani-ceramic

Belle Epoque Ceramica, poi, è la linea di orologi femminili della maison Damiani destinata ad un uso più quotidiano grazie al suo carattere casual e minimale ma non per questo meno prezioso. Le forme retrò ispirate alla Belle Epoque si combinano in questo caso con la modernità della ceramica, materiale di nuova generazione utilizzato nei colori bianco e nero ed abbinato ad oro bianco, diamanti e pietre preziose che incorniciano con discrezione il quadrante.

orologi-damiani-04-mimosa
Ha un carattere molto femminile e romantico la collezione Mimosa, che utilizza la delicatezza dei boccioli di questo profumato fiore primaverile per regalare alla donna un orologio prezioso e molto delicato. L’oro bianco ed i diamanti bianchi sono abbinati, a seconda del modello, a zaffiri blu, rosa o rossi ed a diamanti fancy e brown. Una scelta perfetta per chi ama portare al polso un gioiello dallo stile classico e raffinato.

orologi-damiani-05
E’ elegante e contemporanea, invece, la collezione di orologi gioiello del brand chiamata Damianissima: si tratta di modelli dal design minimal che abbinano la maglia in oro bianco o rosa ispirata alla D di Damiani ad un semplice quadrante rettangolare circondato da diamanti bianchi. Perfetti da indossare sempre, sia con i look casual che con quelli più formali.

orologi-damiani-06

Notte di San Lorenzo, infine, si ispira alla magia del cielo stellato estivo per illuminare gli orologi della collezione con una cascata di diamanti dal colore white, black e brown utilizzati per il solo quadrante oppure anche per ricoprire il cinturino a seconda del modello. Una scelta molto femminile e raffinata destinata al polso delle donne Damiani più eleganti ed alla moda.

Damiani S.p.A.
Piazza D. Grassi “Damiani” n. 1
15048 – Valenza (AL)

RedazioneLifestyle and FashionGli orologi gioiello disegnati da Damiani fondono il puro stile italiano del brand di alta gioielleria con la maestria degli orologiai svizzeri: si tratta di accessori preziosi che portano al polso femminile lusso e stile senza pari. Damiani declina questi esclusivi segnatempo per lei in una serie molto variegata di...Il blog del lusso Made in Italy.