Durante la serata conclusiva dell’ultimo Festival di Sanremo è scesa dalle scale del Teatro Ariston, Bianca Balti, scalza con un abito bianco in pizzo con una coda lunghissima. La purezza del tessuto e l’effetto nude look ben si accompagnava con la scelta di abbandonare tacchi vertiginosi senza mancare in glamour che risultava valorizzato da due grandi orecchini chandelier d’oro giallo.
Per il secondo outfit ha puntato al contrasto tra la sua femminilità un po’ naive e un look maschile: pantaloni, bustino e bolero nero, semplice, essenziale e di sicuro effetto.

bianca_balti_01Il terzo cambio d’abito era ancora una volta nel segno della femminilità e della sensualità: in pizzo nero e con culotte in vista e grandi orecchini a croce d’oro giallo arricchiti da piccoli dettagli neri.

Il tripudio della femminilità è nell’ultimo abito della serata: ancora pizzo ma questa volta in rosso scelto per un abito favoloso con la manica lunga. Con leggiadria e semplicità, Bianca Balti ha sfoggiato gli abiti disegnati per lei da Dolce e Gabbana.

La modella siciliana ha fatto da ambasciatrice dello stile dell’ultima collezione dei due celebri stilisti italiani che hanno interpretato, in maniera originale e moderna, il pizzo, la cui eleganza e femminilità è riconosciuta ormai per tradizione. Immancabile quel gusto barocco e sontuoso che è la cifra dello stile e del successo dei due stilisti evidente anche nelle collezioni di gioielli.

bianca_balti_03

Il sodalizio tra la Bianca Balti e gli stilisti Stefano Dolce e Domenico Gabbana è testimoniato anche dallo spot del più celebre profumo firmato D&G diretto da Mario Testino uno dei più celebri e apprezzati fotografi italiani di moda. In un’atmosfera un po’ retrò la bella Biance si immerge nelle acque cristalline del mare di Capri, luogo simbolo della bella vita e del glamour, meta preferita delle dive del passato. La bellezza della Balti, i suoi occhi grandi ed espressivi risaltano grazie al riflesso del limpido mare e al bel costume bianco stile anni Cinquanta.

bianca_balti_02

Dunque Bianca Balti svolge a pieno titolo il ruolo di madrina di uno dei brand italiani più amati dalle star internazionali dopo che proprio Dolce e Gabbana hanno tenuto a battesimo la carriera della modella. Nel 2005 era stata scelta dai due stilisti come testimonial della collezione dando inizio ad una felice unione e lanciando la modella sulle passerella della moda internazionale e sulle copertine delle più raffinate riviste fashion.

bianca_balti_04

L’amichevole rapporto tra Dolce e Gabbana e Bianca Balti è un riconoscimento importante per la modella, scelta per la sua bellezza che unisce caratteristiche tipiche della donna mediterranea da sempre apprezzate e valorizzate dai due stilisti e particolari più nordici. La bella Bianca non è la tipica bellezza italiana dalle curve morbide e sinuose spesso apprezzata dalla coppia di stilisti ma è un tipo moderno, magra, capelli scuri e occhi grandi ed espressivi. Una bellezza moderna, versatile capace di interpretare con leggerezza e ingenuità lo stile dei due stilisti che da sempre ricercano un gusto voluttuoso e lussureggiante, amante del glamour e di una ricchezza di dettagli a volte anche ostentata.

bianca_balti_05

Bianca approda finalmente in un ruolo che è già stato di icone indiscusse come Monica Bellucci, Madonna e Isabella Rossellini.

Dolce e Gabbana vantano una carriera decennale di successo e apprezzamenti internazionali. Il brand firma con successo abbigliamento, gioielli e accessori, collezioni apprezzate dalle star internazionali vendute negli store che ormai punteggiato tutto il globo.

RedazioneLifestyle and FashionDurante la serata conclusiva dell'ultimo Festival di Sanremo è scesa dalle scale del Teatro Ariston, Bianca Balti, scalza con un abito bianco in pizzo con una coda lunghissima. La purezza del tessuto e l'effetto nude look ben si accompagnava con la scelta di abbandonare tacchi vertiginosi senza mancare in...Il blog del lusso Made in Italy.